• SALA PESI

  • Sala pesi attrezzata TECHNOGYM 

    istruttore SEMPRE PRESENTE in tutti gli orari di apertura

    Programmi di allenamento personalizzati e compresi nell'iscrizione

    Programmi di allenamento redatti tramite il software EVOLUTIONFIT; chiaro, semplice e con immagini degli esercizi

    Possibilità di PERSONAL TRAINER, singolarmente o a piccoli gruppi

    Oltre alle macchine cardi e isotoniche marchiate TECHNOGYM ampia disponibilità di kettlebells, TRX, bilancieri e manubri per ogni forma di allenamento a corpo libero.

    TUTTO COMPRESO!

  • SALA CORSI FITNESS

  • Tutti i nostri corsi possono subire variazioni a seconda della stagione e dell'impianto. Verifica che il corso di tuo interesse sia attivo consultando l' ORARIO aggiornato 

  • Body tonic

    Lezione finalizzata all’allenamento completo del corpo (full body) attraverso diverse strategie, come l’utilizzo di piccoli attrezzi: manubri, elastici, step etc.. (Lezione mirata alla tonificazione e definizione muscolare: prevede un lavoro aerobico ed esercizi a corpo libero con il supporto di piccoli attrezzi come manubri, elastici, step etc.).

  • Step tonic

    In questa lezione potrai effettuare un intenso workout ad alto-medio impatto scolpendo i tuoi muscoli, mixando un energico lavoro aerobico sullo step con una fase di tonificazione per arti superiori e arti inferiori. (Sequenza di passi combinati tra loro con l’utilizzo di uno step creando un allenamento ad alta intensità cardio-vascolare).

  • G.A.G

    Lezione mirata alla tonificazione di gambe, addominali e glutei attraverso esercizi specifici molto efficaci.

  • Abdominal

    Mini-lezione di 30 minuti. E’ l’allenamento che ti farà ottenere una pancia piatta, fianchi e addominali scolpiti utilizzando non solo i grandi muscoli addominali, ma anche le fasce laterali e profonde (obliqui, trasverso, muscolatura pelvica).

  • Spinning

    Percorso ritmico che si svolge interamente pedalando a ritmo di musica su bike a scatto fisso. Ottimo per migliorare la capacità cardiovascolare e sviluppare la resistenza e la tonicità degli arti inferiori.

  • Zumba

    è una danza fitness di ispirazione latina che include musica e movimenti di danza latina e internazionale, creando un sistema di fitness dinamico, entusiasmante ed effettivo. Zumba fitness party combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio aerobico/fitness (dispendio energetico), per raggiungere un equilibrio unico di benefici cardiaci e rinforzo dei muscoli.

  • Pilates

    Forza, tonicità e flessibilità sono capacità che migliorano attraverso il metodo messo a punto da Joseph Hubertus Pilates (Dusseldorf 1880), che prevede sequenze di esercizi di allungamento, stabilizzazione, tonificazione per il raggiungimento di una “perfetta padronanza e consapevolezza del proprio corpo”. Il programma richiede l’apprendimento di una serie di conoscenze tecniche e metodologiche e di una corretta respirazione, per Pilates la salute dell’intero corpo è data dallo sviluppo di corpo, mente e spirito in perfetta coordinazione. Nato come ginnastica riabilitativa, oggi il metodo Pilates si è arricchito di nuovi protocolli di lavoro per un approccio “morbido” ed efficace al movimento. Tonifica, modella, snellisce e flessibilizza allo stesso tempo, senza gravare sulla colonna vertebrale, migliorando postura e simmetria. Pilates diceva: “ In 10 sedute ti senti meglio, in 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrai un corpo completamente nuovo…”.

  • Yoga

    Disciplina antichissima di origine orientale (India, Tibet), ne esistono molte branche e tipi:

    • Karma yoga: yoga dell’azioone, si fonda sul servizio disinteressato, si agisce per il bene comune. Hata yoga: o yoga della forza, è un insieme di posizioni (asana), tecniche di respirazione (pranayama) e rilassamento.
    • Ashtanga yoga: pratica dinamica di posizioni, equilibrio tra forza ed elasticità, mantiene un protocollo fisso (simile al power yoga).
    • Ashtanga vinyasa yoga: è una delle tecniche più impegnative, richiede molta forza ed equilibrio.
    • Bikram yoga: hot yoga eseguito ad almeno 35 C°, si pratica con posizioni in sequenza, migliora la flessibilità.
    • Kundalini yoga: o yoga del serpente. Si ripromette di lavorare su l’energia Kundalini che, se opportunamente risvegliata e guidata, può donare all’uomo la piena realizzazione. Consapevolezza, chakra, rilassamento, risveglio del nostro potenziale latente.

    Yoga garantisce molteplici benefici al corpo e alla mente: potenziamento muscolare, miglioramento posturale, flessibilità, migliora la circolazione, calma e regola la mente, migliora la concentrazione, insegna a gestire le emozioni, rende flessibile la mente e favorisce un atteggiamento sano e positivo. Mira alla piena realizzazione spirituale dell’uomo. Una disciplina, insomma, che ha i contorni più ampi e omnicomprensivi della filosofia di vita. Nato in India nei secoli scorsi, lo yoga si basa sull’assunzione di determinate posizioni, chiamate Asana, mantenute con il controllo del respiro, Pranayama, e il dominio della mente.

  • Gym dolce

    Ginnastica di mantenimento con esercizi di allungamento muscolare, mobilità articolare e tonificazione. Particolarmente indicata per la Terza Età, in quanto non richiede un intenso lavoro aerobico.

  • Multiglute

    30 minuti di lavoro per modellare e rassodare i distretti muscolari dei glutei (piccolo, medio e grande gluteo), con esercizi specifici a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi.

  • Kardio Kombat

    E’ un programma di fitness collettivo con base musicale, ispirato alle arti marziali, specialmente alla Kick Boxing e al Karate. Non si tratta di un allenamento al combattimento reale, ma di un’attività ad alto consumo energetico basato sulle mosse e movimenti delle suddette discipline, adattate all’insegnamento in lezioni con gruppi di allievi senza esperienza nelle arti marziali. A ritmo di musica, si insegnano le tecniche base delle cinture bianche e gialle del Karate, la scherma fondamentale del pugile e i primi colpi di calci e pugni della Kick Boxe. Tutto con l’obiettivo finale di proporre un efficace allenamento fisico, privo di controindicazioni e non indirizzato al combattimento reale.

  • Fit box

    Lezione che combina l’aerobica e le arti marziali, è mirata al potenziamento della capacità cardiovascolare, ritmica, di coordinazione motoria e tonificazione muscolare. Il tutto ottenuto lavorando al sacco da boxe con combinazioni di calci, pugni e parate.

  • Power pump

    Fa parte delle discipline di tonificazione. E’ un’attività, quindi, che rende la muscolatura più compatta, più reattiva e metabolicamente più attiva. Si pratica per la semplicità dei suoi movimenti e l’evidente resa che produce sul fisico. La pratica di questa forma di movimento è dunque adatta a tutti, indipendentemente dall’età e dal sesso, in quanto grazie all’uso dei bilancieri si potrà modulare il carico di lavoro più appropriato.