• GINNASTICA IN ACQUA

    Tutti i nostri corsi possono subire variazioni a seconda della stagione e dell'impianto. Verifica che il corso di tuo interesse sia attivo consultando l' ORARIO aggiornato 

  • Acquagym

    si può svolgere in acqua bassa, media o alta, con o senza musica, a corpo libero o con gli attrezzi. L’attività è indicata ad allievi di ogni età e mira al miglioramento generale del tono muscolare e del condizionamento organico generale. Gli esercizi sono proposti in modo libero e senza sequenze coreografiche. Nella lezione di aqvagym si propongono esercizi per tutti i distretti corporei utili a incrementare: - Il tono muscolare, la resistenza e la forza muscolare; - La mobilità articolare; - La capacità aerobica generale.

  • Acquatonic

    lezione che si può svolgere in acqua bassa, media o alta a discrezione del tecnico. Lezione mirata alla tonificazione muscolare sia per arti superiori sia per arti inferiori, senza o con l’ausilio di attrezzi specifici.

  • Acquafit

    lezione che si può svolgere in acqua bassa, media o alta a discrezione del tecnico. Lezione mirata alla tonificazione muscolare sia per arti superiori sia per arti inferiori, senza o con l’ausilio di attrezzi specifici.

  • AcquaGAG

    lezione settoriale mirata alla tonificazione di gambe, addominali e glutei attraverso esercizi specifici molto efficaci, anche con l’ausilio di attrezzi quali cavigliere, elastici e cinture se svolta in acqua alta.

  • Acquastep

    lezione che si svolge in acqua medio/bassa. Gli obiettivi di questo allenamento sono paragonabili a quelli delle lezioni precedentemente descritte quali l’aqvagym, l’aqvatonic, l’aqvaerobic, l’aqvacircuit, ma l’elemento che lo differenzia è proprio lo “step”. Questo attrezzo può essere utilizzato per salire e scendere, come appoggio per lavorare dall’alto verso il basso, come oggetto da scavalcare, per girarci attorno e molto altro ancora.

  • Acquazumba

    l’esperienza di un party Zumba in piscina!!! È una danza fitness di ispirazione latina che include musica e movimenti di danza latina e internazionale adattati all’elemento acqua. Grazie ad Aqvazumba il partecipante lavora contemporaneamente sulla resistenza aerobica e muscolare, la flessibilità e la mobilità delle giunture.

  • Acquacircuit

    lezione che si può svolgere in acqua bassa, media o alta, ma la gestione del circuito risulta più facile in acqua bassa. Propone lo stimolo di una o più componenti delle capacità motorie in un’unica seduta, strutturando il lavoro in differenti stazioni, con esercizi e schemi di movimento predeterminati, pause e/o tempi di recupero prestabiliti. Questa lezione può avere come obiettivo il miglioramento di alcune capacità condizionali come forza, resistenza muscolare e resistenza cardiovascolare o lo stimolo di alcune capacità coordinative.

  • Acquarebic

    lezione che si svolge preferibilmente in acqua bassa o alta in quanto l’acqua media ne limita in parte gli aspetti coreografici. La musica è l’elemento trainante e dominante di questa tipologia di lezione in cui si propongono esercizi e passi collegati in sequenza, e si ricerca la continuità di movimento per incrementare la capacità aerobica degli allievi.

  • Hidrogym

    lezione che si svolge per la maggior parte del tempo in acqua alta con l’ausilio di cinture galleggianti e altri attrezzi per la tonificazione muscolare. Si rivolge a ogni tipo di utenza soprattutto a persone con patologie articolari, lesioni muscolari e fasi precoci della riabilitazione post-operatoria, tali da non poter sollecitare l’apparato osteo-articolare.